19 Luglio 2019
[]

percorso: Home

Chi siamo

PSICHE-SOMA al servizio della tua salute olistica
PSICHE-SOMA è un centro di Medicina Psicosomatica, fondato dalla Dott.ssa Francesca M. Collevasone, allieva del celebre psichiatra milanese Raffaele Morelli, pioniere della Medicina Psicosomatica in Italia.

PSICHE-SOMA è un luogo dove medicina, psicologia, scienza, arte, teatro e spiritualità si incontrano per offrire alla persona risposte concrete di benessere psicofisico.

PSICHE-SOMA opera attraverso una equipe di specialistici distribuiti nel territorio della provincia di Torino, che si prende cura della salute in senso olistico (da "olos"=tutto), considerando la persona come un'unità integrata di mente e corpo.
Ci occupiamo di prevenzione, promozione della salute e cura di ogni tipo di disagio psicofisico dell'adulto, del bambino, della coppia e della famiglia.

Il benessere dell'individuo è al centro della nostra mission e utilizziamo solo ed esclusivamente metodi di intervento naturali.


Il Responsabile Scientifico-Sanitario

Dott.ssa Francesca M. Collevasone

Psicologa Clinica, Psicoterapeuta specializzata in Medicina Psicosomatica dell'adulto e del bambino, Naturopata, giornalista, docente universitaria.

Cosa facciamo

I principali ambiti di competenza sono:

  • Medicina psicosomatica dell'età evolutiva: stipsi, dermatiti, disturbi gastrointestinali, problematiche respiratorie nel tuo bambino


  • Psicologia clinica: ansia, depressione, disturbi del comportamento alimentare, insonnia, panico, stati ossessivi, fobie ecc.


  • Costellazioni familiari e Psicoterapia Transgenerazionale


  • Diagnosi e Trattamento dei disturbi specifici di apprendimento: Programmi di sostegno nei compiti e potenziamento delle abilità scolastiche, training autostima


  • Naturopatia: alimentazione, tecniche di rilassamento, kinesiologia, fitoterapia, floriterapia (Bach, Australiana) ecc.


  • Formazione e corsi in ambito socio-assistenziale, aziendale e pedagogico: a piccoli gruppi, nelle scuole, in enti, aziende, associazioni ed equipe sanitarie


  • Progettazione europea per scuole, aziende, enti pubblici, associazioni per ottenere finanziamenti dalla comunità europea


  • Tecniche analogiche e non invasive per il trattamento dei disagi psicofisici: FiabaTerapia, Arteterapia, Gioco psicodrammatico, Gioco della Sabbia, psicomotricità, espressione corporea, danzamovimentoterapia


  • Laboratori per il benessere psicofisico di adulti e bambini.



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]